Nascosta dalla truculenza e dall'ipnotica aggressività della pellicola di Alejandro Jodorowsky, la musica che fa da sfondo all'avventura sembra essere in realtà una molto più classica e tradizionale serie di improvvisazioni su vaghi temi-guida musicali.
In questa rilettura "per gruppo" le percussioni giocano un ruolo importante, spostando il baricentro del riferimento musicale ora verso colori più marcatamente latini oppure verso un buon driving jazz-funk (in realtà apparentemente e sorprendentemente forse più adatto a film di blaxploitation che non alle crudeli ed imprevedibili gesta di El Topo nel deserto messicano).
Di tanto in tanto il suono si aggroviglia in momenti più free sostenuti da ottimi patterns e movimenti ritmici vari, ma sono momenti sporadici ed occasionali
In questa rilettura "per gruppo" le percussioni giocano un ruolo importante, spostando il baricentro del riferimento musicale ora verso colori più marcatamente latini oppure verso un buon driving jazz-funk (in realtà apparentemente e sorprendentemente forse più adatto a film di blaxploitation che non alle crudeli ed imprevedibili gesta di El Topo nel deserto messicano).
Di tanto in tanto il suono si aggroviglia in momenti più free sostenuti da ottimi patterns e movimenti ritmici vari, ma sono momenti sporadici ed occasionali